Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: trapelate alcune specifiche ufficiali

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: trapelate alcune specifiche ufficiali

La presentazione dei nuovi Google Pixel e Pixel 2 XL è ormai imminente (la data è fissata per il 4 ottobre) e con l’avvicinarsi dell’evento i rumors diventano sempre più attendibili. E così Android Authority ci svela alcune caratteristiche ufficiali (per altre probabilmente bisognerà attendere la presentazione).

Innanzitutto sembra ormai certa la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835 a bordo dei nuovi Pixel. Una soluzione quasi scontata, viste le ottime performance dimostrate da questo SoC, utilizzato su quasi tutti i top di gamma del 2017 usciti sul mercato dopo i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. 

I display saranno le grandi differenze tra i due modelli: Pixel 2 ne avrà uno Full HD, probabilmente da 5 pollici, in rapporto 16:9 e senza curvature. Google Pixel 2 XL, invece, avrà un design più in linea con le mode del momento: si parla di un display QHD con uno screen-to-body ratio di circa l’80/85% quindi con cornici estremamente ridotte.

Infine la grande novità dovrebbe essere la scelta delle fotocamere: a quanto pare quelle che Google chiama “Pixel Cameras” sono effettivamente due, ma una sul frontale e una sul retro del dispositivo. Niente doppia fotocamera, dunque, sui nuovi Pixel 2?

Ecco allora una piccola tabella con alcune delle specifiche che dovremmo ritrovare sui nuovi Google Pixel 2. 

  Google Pixel 2  Google Pixel 2 XL 
Processore Qualcomm Snapdragon 835 Qualcomm Snapdragon 835
Display risoluzione FHD con rivestimento Gorilla Glass 5 risoluzione QHD, Curved Gorilla Glass 5 
Fotocamere Pixel Cameras with OIS and Google Imaging Chip Pixel Cameras with OIS and Google Imaging Chip
Batteria 2700 mAh 3520 mAh
Storage 64 e 128 GB 64 e 128 GB
Certificazioni IP67 IP67
Audio No 3.5mm Headphone Jack
Dual Stereo Front-Facing Speakers
No 3.5mm Headphone Jack
Dual Stereo Front-Facing Speakers
OS Android O Android O
RAM non rivelata non rivelata
Funzionalità Extra Active Edge Active Edge

Ovviamente per conoscere le specifiche tecniche complete, prezzi ed eventuali disponibilità sul nostro mercato dobbiamo rimandare l’appuntamento al 4 ottobre. 

Via