Home > News su Android, tutte le novità > Messaggi Android: ripristinate le notifiche e torna a grande richiesta il tasto FAB

Messaggi Android: ripristinate le notifiche e torna a grande richiesta il tasto FAB

Qualche giorno fa la popolare app Messaggi Android (realizzata da Google per rimpiazzare Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo) a seguito di un aggiornamento software ha ottenuto numerose critiche e recensioni negative sul Play Store.

La rimozione del tasto FAB non era proprio andata giù a molti utenti ma soprattutto c’era un grande problema con una funzionalità importantissima per un’app di questo genere: la sincronizzazione delle notifiche. Fortunatamente Google è corsa ai ripari e in queste ultime ore ha proceduto al rilascio di un aggiornamento correttivo che risolve definitivamente il problema delle notifiche e ripristina, a grande richiesta, il tasto FAB.

L’update è stato già rilasciato sul Play Store ma vista la gravità del bug se l’update non risultasse disponibile vi consigliamo di scaricare direttamente l’apk ed installarlo.

Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:

  • Condivisione più veloce: seleziona o crea immagini e video direttamente nell’app, quindi condividili in tutta semplicità. Puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile: cerca nei contatti e nelle conversazioni esattamente ciò che ti serve.
  • Grafica accattivante: una grafica colorata e intuitiva per una comunicazione ancora più semplice e divertente.
  • Maggiore controllo: blocca i contatti con cui non vuoi comunicare e archivia i messaggi. Niente interruzioni quando non vuoi essere disturbato.
  • Esprimiti al meglio: invia messaggi vocali, emoji, adesivi o la tua posizione.
  • Funzionalità migliorate: con gli operatori supportati puoi inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati, vedere quando gli amici leggono il tuo messaggio e tanto altro. 

Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Via