Home > News su Android, tutte le novità > Firefox 56 per Android eliminerà il supporto al Flash Player

Firefox 56 per Android eliminerà il supporto al Flash Player

Firefox Beta

La tecnologia del Flash Player, fondamentale per lo sviluppo delle pagine web nello scorso decennio, ha oramai fatto il suo corso, con diversi standard più leggeri e meglio ottimizzati, come ad esempio l’HTML5. Per tale ragione, sono sempre più i browser che smettono di supportarlo. L’ultimo di cui abbiamo notizia è Firefox 56 per Android.

Si tratta di una decisione non isolata, dal momento che Mozilla ha dichiarato il suo intento di eliminare il supporto al flash player da tutti i propri servizi entro il 2020. Non che sia la sola a voler sganciare la tecnologia del flash player sviluppata da Adobe dai propri servizi, visto che anche Google con Chrome e Apple con Safari hanno simili progetti.

Relativamente a Firefox 56 per Android, per il momento si trova in fase beta con la previsione di rilascio nel canale stabile alla fine del mese. Chiaramente l’aggiornamento a Firefox 56 per Android deve essere valutato con attenzione: se siete soliti visitare siti web che non sono stati ancora aggiornati e utilizzano la tecnologia del flash player, aggiornando il browser web non vi avrete più accesso.

Download Firefox 56 per Android Beta

Nel caso foste interessati a scaricare Firefox 56 per Android in versione beta, qui di seguito vi lasciamo sia l’appbox per scaricarla direttamente dal Play Store che un link per procedere al download del file APK.

In quest’ultimo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero quelle che sono state scaricate al di fuori del Play Store.

Firefox per Android Beta
Firefox per Android Beta
Developer: Mozilla
Price: Free

VIA