Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X e Nexus 6P: aggiornamenti di sicurezza estesi fino a Novembre 2018

Nexus 5X e Nexus 6P: aggiornamenti di sicurezza estesi fino a Novembre 2018

LG Nexus 5

Google assicura aggiornamenti costanti nel tempo agli smartphone Nexus solo per 24 mesi. Oltre quel periodo, non vi sono aggiornamenti relativamente ad Android ma solo per le patch di sicurezza (3 anni). Con il Nexus 5X e il Nexus 6P però Google ha deciso di prolungare di due mesi il rilascio delle patch di sicurezza.

Ciò significa che gli utenti riceveranno l’aggiornamento di sicurezza con la patch mensile fino a Novembre 2018. In precedenza la scadenza fissata per entrambi gli smartphone era Settembre 2018. 

Dove non arriverà Google per i Nexus 5X e Nexus 6P, arriveranno gli sviluppatori indipendenti

Al momento non sappiamo il perché di questa decisione da parte di Google ma, trattandosi di un’estensione degli aggiornamenti, non può che farci piacere per tutti i possessori di un Nexus 5X o di un Nexus 6P. C’è da dire comunque che i numerosi numerosi sviluppatori di terze parti che si occupano dello sviluppo di Custom ROM non freneranno certo il loro lavoro. 

Per 2 volte ancora quindi Google pubblicherà, sia in maniera automatica che sul sito degli sviluppatori Android, gli aggiornamenti OTA. Sul sito non mancheranno nemmeno le factory image aggiornate per effettuare un’installazione pulita. 

In attesa di un commento ufficiale da parte di Google (richiesto dai colleghi di Android Police) relativamente alla decisione di prolungare di 60 giorni il supporto per i due smartphone Nexus, vi vogliamo ricordare che Google consiglia nuovamente di controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti Android e che una falla in Google Play Protect ha permesso 20 milioni di installazioni di app contenenti malware.

VIA  FONTE