Home > News su Android, tutte le novità > YouTube per Android si arricchisce di un’utile scorciatoia

YouTube per Android si arricchisce di un’utile scorciatoia

YouTube TV

Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di nuovi sistemi per migliorare la UI e di conseguenza l’esperienza utente. Un esempio è il rinnovato interesse che Google ha messo nel controllare manualmente la disponibilità di un aggiornamento. L’ultima trovata, implementata in YouTube per Android, è un’utilissima scorciatoia che permette di eliminare, attraverso uno swipe, i video facenti parte delle playlist.

Che si tratti della playlist “Guarda più tardi”, dei video che ci sono piaciuti o di qualsiasi altra playlist che abbiamo creato, basta semplicemente uno swipe verso destra e un tap sull’opzione contestuale per eliminare quel determinato video dalla playlist.

Analizzando questa funzionalità, non si tratta di un qualcosa che abbiamo visto prima d’ora in campo Android ma di una scorciatoia largamente utilizzata su iOS da Apple. Detto ciò, essa torna utile su iOS tanto quanto su Android.

Non ne siamo certi ma, mentre il suo funzionamento è assicurato sugli smartphone Android, dovrebbe esserlo anche sui tablet. 

Download dell’ultima versione di YouTube per Android

A ogni modo, nel caso voleste provare fin da subito questa funzionalità, vi invitiamo a cliccare sull’appbox sottostante per procedere al download dell’ultima versione disponibile sul Play Store di YouTube per Android: 

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, potete cliccare sul seguente link per procedere al download del file APK da installare manualmente. A tal proposito, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

VIA