Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A3 (2016): l’aggiornamento a Nougat non fa andare la ricarica oltre l’87%

Samsung Galaxy A3 (2016): l’aggiornamento a Nougat non fa andare la ricarica oltre l’87%

Motorola Moto Z

Nonostante non sia stato di certo il primo smartphone a essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat, il Samsung Galaxy A3 (2016) è sicuramente fra quelli più sfortunati. Dall’aggiornamento a Nougat, infatti, sono in molti che si lamentano che lo smartphone permette una ricarica della batteria solo fino all’87%.

Il problema si è presentato sin dal primo firmware basato su Android Nougat. Paradossalmente lo smartphone ha ricevuto poi anche un altro aggiornamento, il quale però non ha provveduto a risolvere la situazione.

Per il Samsung Galaxy A3 (2016), l’aggiornamento a Nougat porta molti svantaggi

Al momento non vi è nessuna spiegazione per questo bug e nemmeno Samsung ha voluto dire la sua. Chiaramente la maggior parte di coloro che hanno notato questo problema hanno già provveduto ad avvisare Samsung, per cui ci aspettiamo un responso a breve.

Purtroppo i “classici metodi” di risoluzione di problemi del genere, come ad esempio la pulizia della cache oppure il factory reset dello smartphone non sembrano funzionare.

All’infuori di questo bug, le prestazioni del Samsung Galaxy A3 (2016) sono decisamente migliorate dopo l’aggiornamento a Nougat. C’è da dire comunque che Samsung, con il Galaxy Note 7 l’anno scorso, aveva di proposito ridotto la capacità di ricarica massima della batteria per questioni di sicurezza. Che sia questo il caso?

In attesa di avere maggiori informazioni sul Samsung Galaxy A3 (2016) e sul suo bug, vi vogliamo ricordare che per il Samsung Galaxy S8 a breve sarà avviato il beta test di Android 8.0 Oreo e che lo stesso a breve sarà disponibile anche in colorazione Rosa.

VIA  FONTE