Home > Guide e tutorial per Android > Come trasferire i contenuti da iPhone a Samsung Galaxy Note 8 (video)

Come trasferire i contenuti da iPhone a Samsung Galaxy Note 8 (video)

Samsung Galaxy Note 8 trasferire dati iPhone

Con la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 8 avviata da qualche giorno, Samsung ha iniziato una campagna di marketing a tutto tondo, che prende in considerazione sia il mondo online che le trasmissioni televisive e la carta stampata. Relativamente all’online, sono stati pubblicati i primi video promo che mostrano quanto semplice sia passare da un iPhone a un Samsung Galaxy Note 8.

Il filmato seguente mostra proprio la facilità che hanno gli utenti nel trasferire tutti i propri contenuti personali da un iPhone a un Samsung Galaxy Note 8. Chiaramente si tratta di un tentativo di incentivare quante più persone possibile a non aspettare l’uscita dei nuovi iPhone ma di acquistare un Samsung Galaxy Note 8.

Utilizzando l’adattatore presente in confezione e il cavo dati di iPhone, è possibile collegare i due smartphone e procedere al trasferimento dei dati mediante l’applicazione Samsung Smart Switch. La lunghezza del processo dipende da quali e da quanti dati devono essere trasferiti (si tratta in pratica di un copia e incolla).

Ricordiamo comunque che, almeno per i contatti, è possibile procedere alla sincronizzazione via cloud se li si salva all’interno di un account Google. Il tutto avviene in maniera automatica al primo accesso nel nuovo smartphone.

E’ bene sottolineare inoltre che il tutorial per trasferire i dati mostrato da Samsung funziona con tutti i tipi di iPhone così come non solo con il Samsung Galaxy Note 8 ma anche con i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.



VIA