Home > News su Android, tutte le novità > Classifica AnTuTu di Agosto 2017: OnePlus 5 ancora in testa

Classifica AnTuTu di Agosto 2017: OnePlus 5 ancora in testa

OnePlus 5

Pur non credendo molto nei test benchmark quando si tratta di giudicare un determinato smartphone, essi tornano molto utili se il giudizio deve essere dato esclusivamente sulla potenza pura. Analizzando infatti l’hardware dello smartphone, essi non vengono influenzati da nulla. A tal proposito, vi segnaliamo che AnTuTu ha pubblicato la lista dei 10 smartphone più potenti di Agosto e, esattamente come il mese scorso, OnePlus 5 ha mantenuto la testa.

Come potete vedere dalla classifica, sono circa 1200 i punti di vantaggio di OnePlus 5 rispetto al secondo smartphone della lista, HTC U11. Al terzo posto troviamo, in maniera abbastanza salda, il Nubia X17 mentre per gli smartphone più popolari del 2017 dobbiamo scendere in quarta e quinta posizione, con il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus differenziati da poche decine di punti.

OnePlus 5 mette tutti in fila, persino gli iPhone 7

In attesa che i tre nuovi iPhone vengano presentati stasera alle 19.00 e che quindi Apple si riprenda la prima se non addirittura le prime tre posizioni della classifica, iPhone 7 Plus deve accontentarsi addirittura del nono posto, alle spalle del Sony Xperia XZ Premium.

Una cosa molto interessante da notare è che 7 dei primi 10 smartphone più potenti secondo AnTuTu equipaggiano il SoC Qualcomm Snapdragon 835. Questa è una dimostrazione non solo della straordinaria potenza del SoC ma anche della capacità di Qualcomm di dominare il mercato delle forniture nella fascia alta del mercato.

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che appena uscito, OnePlus 5 è stato criticato da molti (senza che l’azienda abbia saputo dare una spiegazione convincente a riguardo) circa i diversi trucchi utilizzati quando viene eseguito un test benchmark.

FONTE