Home > News su Android, tutte le novità > Google Dashboard riceve un re-styling grafico in chiave mobile

Google Dashboard riceve un re-styling grafico in chiave mobile

Google Logo

Forse non tutti sanno che da tempo (addirittura dal 2009) Google ha messo a disposizione un servizio molto utile che permette di gestire tutto ciò che riguarda il nostro account Google. Dalla cronologia alle password salvate, dalle applicazioni collegate alle impostazioni di Google Assistant, fino alle registrazioni salvate dei nostri comandi vocali. Il servizio si chiama Google Dashboard.

Purtroppo fino a ora l’interfaccia grafica di questo servizio non è stata ottimizzata per l’utilizzo su smartphone.

Google Dashboard utilizzabile perfettamente anche da smartphone

Fortunatamente, però, attraverso un annuncio ufficiale, Google ha annunciato che a partire dai prossimi giorni inizierà il roll out di un aggiornamento dell’interfaccia grafica di Google Dashboard, rendendola utilizzabile nel migliore dei modi indipendentemente dal dispositivo in possesso.

Stiamo annunciando un aggiornamento della Google Dashboard, uno dei primi posti che la gente visita per vedere i prodotti che utilizzano e i dati associati a loro. Verrà lanciato ovunque e per tutti all’inizio della prossima settimana. Vi saranno anche degli aggiornamenti sulle tendenze che abbiamo attraverso i nostri strumenti e controlli sulla privacy esistenti.

Abbiamo ri-progettato la dashboard in tutta la sua UI. Il cambiamento più importante è stato quello di migliorare l’usabilità con il touchscreen, assicurando che la Dashboard funzioni bene su qualsiasi dispositivo. Abbiamo anche lavorato per rendere più facile visualizzare una panoramica dei prodotti Google utilizzati e i tuoi dati associati a ciascuno di essi. E abbiamo reso molto più facile il processo di download dei dati.

L’aggiornamento verrà rilasciato lato server. Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che un controllo della Dashboard e delle impostazioni di sicurezza dovrebbe avvenire settimanalmente o mensilmente.

VIA  FONTE