Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: arriva la modalità Picture-in-Picture e torna lo stato testuale

WhatsApp: arriva la modalità Picture-in-Picture e torna lo stato testuale

WhatsApp

WhatsApp è sempre più stabilmente una forma di comunicazione tra le più utilizzate di questi ultimi anni. E con l’arrivo di Android 8.0 espande ulteriormente le proprie funzionalità, abilitando la modalità Picture-in-Picture che consentirà agli utenti di ridimensionare WhatsApp in una finestra flottante per poter avere in primo piano una seconda app.

WhatsApp ha deciso qualche mese fa di portare le Storie all’interno dell’applicazione che hanno ottenuto un notevole successo, dato che questa funzionalità viene ora usata da 250 milioni di utenti attivi (tanti da superare anche il principale competitor Snapchat).

Ma con l’ultimo update ritorna il vecchio stato testuale, anche se in una forma diversa come possiamo notare dal changelog riportato su Google Play Store:

NOVITÀ

  • Ora puoi condividere aggiornamenti allo stato con frasi di solo testo che saranno visibili per 24 ore. Tocca l’icona della matita nella scheda Stato, scrivi quello che vuoi condividere e scegli il colore dello sfondo o il carattere del testo
  • Quando fai una videochiamata, puoi toccare il pulsante indietro per minimizzare la finestra contenente la videochiamata (disponibile per Android 8.0+) 

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Invia foto, video e messaggi vocali ad amici e parenti.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? L’app funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free


Via