Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel A7 presentato a IFA 2017

Alcatel A7 presentato a IFA 2017

Oltre a Wiko, anche Alcatel è presente alla fiera internazionale dell’IFA 2017 di Berlino, ove ha presentato il nuovo smartphone Alcatel A7. Si tratta di uno smartphone di fascia medio bassa che fa dell’autonomia il suo cavallo di battaglia. Infatti, grazie alla batteria da 4000 mAh e a un hardware non particolarmente energivoro, Alcatel A7 dovrebbe durare almeno un paio di giorni completi.

Dal punto di vista estetico, grazie alla texture ad effetto spin e ai dettagli raffinati come i contorni metallici dorati incisi sul retro, Alcatel A7 risulta essere adatto soprattutto ai giovani. 

Specifiche tecniche di Alcatel A7

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Alcatel A7 può contare su un processore Octa Core, una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con apertura focale f/2.0, una fotocamera anteriore da 8 Mpixel, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile via microSD fino a ulteriori 128 GB).

Presenti inoltre un sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore in maniera tale da essere facilmente raggiungibile dagli indici e un doppio speaker frontale.

Alcatel A7 si pone in diretta concorrenza con Nokia 6 e Honor 6X

Relativamente invece alla disponibilità sul mercato, Alcatel A7 sul mercato arriverà nei prossimi giorni al prezzo consigliato di 229 euro. Con quel prezzo di listino, si posiziona direttamente in concorrenza con il Nokia 6 e l’Honor 6X.

Immagine via – movilzona.es