Home > News su Android, tutte le novità > Wiko annuncia la famiglia VIEW e Tommy 2 Plus a IFA 2017

Wiko annuncia la famiglia VIEW e Tommy 2 Plus a IFA 2017

Continuiamo la nostra copertura della fiera internazionale dell’IFA 2017 di Berlino con tutte le novità in ambito mobile che vengono presentate e sono in attesa di commercializzazione. Dopo aver analizzato le novità di Samsung, LG e Garmin, volgiamo la nostra attenzione al produttore francese Wiko con la presentazione della nuova la famiglia VIEW e Tommy 2 Plus.

In totale si tratta di 4 smartphone appartenenti tutti alla fascia media. La serie Wiko VIEW comprende: VIEW, lo smartphone che “amplia la visione” , VIEW XL, l’esperienza visiva in formato extra large e VIEW Prime, widescreen e selfie di gruppo. 

Con questa nuova serie di smartphone Wiko si è ispirata fortemente al design del Galaxy S8 e di LG G6, equipaggiando ogni singolo device con un display 18:9:

Un concept significativo per tre diversi smartphone caratterizzati da un widescreen da 18:9 che garantisce un’esperienza visiva sensazionale e coinvolgente, oltre ogni aspettativa. Con un display più ampio e i bordi ridotti, guardare film con i propri amici, giocare ai videogame preferiti o scattare eccezionali fotografie non è mai stato così pratico e facile.

Wiko View

Scendendo nel dettaglio, Wiko VIEW è dotato di uno schermo da 5.7” HD, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una fotocamera anteriore da 16 Mpixel. Inoltre, sono presenti un SoC Qualcomm Snapdragon 425 con CPU Quad-Core, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile via microSD e connettività 4G LTE. La disponibilità è per Ottobre al prezzo di 199 euro.

Wiko View XL

Wiko VIEW XL invece è praticamente lo stesso smartphone tranne che per il display da 5,99 pollici con risoluzione sempre HD. Anch’esso sarà disponibile da Ottobre al prezzo di 229,99 euro.

Wiko Prime

Uno step in avanti viene fatto con il modello Prime, dotato di un display da 5,7 pollici HD e una doppia fotocamera posteriore  da 20 + 8 Mpixel. La RAM passa a 4 GB mentre lo storage interno passa a 64 GB. Disponibilità data sempre per Ottobre al prezzo di 269,99 euro.

Wiko Tommy2 Plus

Unico rappresentate della fascia bassa, il Tommy2 Plus utilizza un display da 5,5 pollici HD, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con una frontale da 5 Mpixel. Sono 16 i GB di memoria interna mentre le colorazioni sono Black, Gold, Rose Gold, Bleen e Lime. Disponibile da Ottobre a 149,99 euro.