Home > News su Android, tutte le novità > Lo sblocco S-OFF disponibile su HTC U11

Lo sblocco S-OFF disponibile su HTC U11

HTC U11

Android è stato sempre il principale sistema operativo mobile consigliato per il modding. Di fatto, permettendo l’accesso al root in determinate circostanze, consente anche una personalizzazione molto profonda di ogni suo aspetto.

Gli smartphone HTC hanno un modo leggermente diverso di comportarsi nei confronti del modding. Invece che di un “normale” sblocco del bootloader e ottenimento dei permessi di root, i dispositivi del colosso taiwanese hanno la necessità di uno sblocco S-OFF. A tal proposito, vi segnaliamo che il team di sviluppo Sunshine ha comunicato di aver trovato il sistema di sbloccare gli HTC U11 in questo senso.

 

Lo sblocco di HTC U11 o di qualsiasi altro smartphone HTC con questo sistema permette l’accesso a livello di sistema e il flash di specifici file .zip che non sono stati firmati da HTC stessa. In parole povere, permette il flash di custom ROM o di personalizzazioni particolari come il framework Xposed. Per maggiori dettagli su cosa è possibile fare sfruttando lo sblocco S-OFF, vi rimandiamo al thread ufficiale di XDA.

Sbloccare HTC U11 ha un costo di 25 dollari

C’è da dire comunque che, a differenza degli altri smartphone il cui sblocco del bootloader lo consigliavamo solo nel caso in cui fossero fuori garanzia o comunque nel caso in cui si fosse degli esperti, nel caso di HTC U11 non lo consigliamo affatto. Il motivo? Gli sviluppatori di Sunshine richiedono 25 dollari per ogni HTC U11 per farvi scaricare i file necessari allo sblocco.

A ogni modo, nel caso foste interessati ugualmente, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del team di sviluppo Sunshine.

VIA