Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P9 Lite Mini si mostra in rete con un display da 5 pollici

Huawei P9 Lite Mini si mostra in rete con un display da 5 pollici

Huawei P9 Lite Mini

Huawei è forse fra i migliori produttori di smartphone al mondo a saper sfruttare il potenziale di un determinato brand. Sono diversi anni che alla presentazione di uno smartphone top di gamma, nei mesi successivi segue quella di un altro avente il medesimo nome con il suffisso Lite. Nel 2017 Huawei potrebbe andare ancora oltre con il Huawei P9 Lite Mini.

Dopo aver presentato l’anno scorso Huawei P9 e successivamente Huawei P9 Lite, nelle prossime settimane (forse direttamente all’IFA di Berlino 2017) il colosso cinese si appresta alla presentazione di una versione con dimensioni leggermente più contenute. Huawei P9 Lite Mini dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici a fronte di quello da 5,2 pollici di Huawei P9 Lite.

Fra le altre caratteristiche tecniche emerse in rete relative a questo nuovo smartphone troviamo la risoluzione HD del display (contro il Full HD della versione Lite standard), la batteria da 3020 mAh con connettore di ricarica micro USB e autonomia di due giorni, sistema operativo Android 7.0 Nougat, sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore, spessore di 8,05 mm e una costruzione che probabilmente sarà in plastica.

Huawei P9 Lite Mini arriverà a 199 euro?

Insomma, non proprio un top di gamma ma comunque è abbastanza difficile aspettarsi molto da uno smartphone che ha nel nome gli aggettivi Lite e Mini. L’ultima informazione emersa su Huawei P9 Lite Mini è il possibile prezzo di vendita di 199 euro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo comunicare la nostra sorpresa non tanto nel vedere un ulteriore smartphone satellite da parte di Huawei quanto che è stato scelto Huawei P9 come base e Huawei P10.

VIA