Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.0 Oreo: presto in arrivo su General Mobile 6 e GM5 Plus (Android One)

Android 8.0 Oreo: presto in arrivo su General Mobile 6 e GM5 Plus (Android One)

General Mobile 6 e General Mobile 5 Plus sono due smartphone poco noti a chi non segue molto il mondo Android ma sono i primi due della linea Android One ad essere ufficialmente in vendita anche in Italia. Entrambi i prodotti sono dispositivi di fascia bassa con specifiche hardware non particolarmente interessanti ma che grazie ad Android One possono contare su un software pari a quello dei Google Nexus e Pixel (per personalizzazioni, interfaccia e aggiornamenti).

E con il rilascio di Android 8.0 Oreo l’attenzione verso questi due smartphone è aumentata, perché fondamentalmente c’è la curiosità di vedere se questa società riuscirà a mantenere le promesse degli scorsi mesi, ossia quella di rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dopo pochi giorni rispetto ai Google Pixel.

Nelle scorse ore General Mobile ha confermato su Facebook che Android Oreo sarà prossimamente disponibile su GM 6 e GM 5 Plus. Poco fa è stato pubblicato un nuovo post in cui viene ribadito il concetto: “prossimamente disponibile”.

Purtroppo non viene fatto cenno ad alcuna tempistica quindi, per come stanno le cose, potrebbe arrivare domani o anche fra un mese o più. Indubbiamente siamo tutti molto curiosi di vedere se General Mobile riuscirà ad aggiornare in tempi rapidi smartphone come il General Mobile 6 (che, ricordiamo, dispone di un processore Mediatek MT6737) e il General Mobile GM 5 Plus (in questo caso il SoC a disposizione è lo Snapdragon 617). 

Dopotutto ne va non solo della serietà di General Mobile: con Android 8.0 Oreo potremo verificare il successo o meno della linea Android One, che nel frattempo potrebbe arricchirsi di partner  importanti dall’Oriente come Xiaomi (almeno secondo gli ultimi rumors).

Via