Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 presto sarà affiancato dal Nokia 9

Nokia 8 presto sarà affiancato dal Nokia 9

Nokia 9

Il brand Nokia ha sempre rappresentato sinonimo di sicurezza e qualità elevata. Sin dagli albori, quando gli smartphone erano solo un futuro immaginario, i telefoni Nokia sono sempre stati considerati fra i migliori. Ebbene, con il passare del tempo e con lo sviluppo massiccio degli smartphone, la situazione non è cambiata.

Presentato appena 24 ore fa, Nokia 8 rappresenta lo smartphone top di gamma che mancava nella lineup di Nokia e HMD Global. Esso permetterà ai due colossi di competere nel migliore dei modi anche nella fascia alta. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Neil Broadley, Global Marketing Manager per HMD, l’azienda è pronta a rilanciare con un nuovo top gamma dalle dimensioni ampie.

Pur non avendo ancora informazioni sullo smartphone accennato da Neil Broadley, è molto probabile che si tratti del tanto rumoreggiato Nokia 9. Di esso abbiamo parlato intravedendolo anche in alcuni test benchmark e nel database dell’FCC.

Con Nokia 9 verrà fatto il primo passo nel settore del phablet

Stando a quanto dichiarato dal dirigente, lo smartphone avrà una dimensione più ampia rispetto al Nokia 8, permettendo quindi di allargare ancora di più la propria lineup senza inciampare nella concorrenza interna. Considerando che il Nokia 8 ha un display da 5,3 pollici, ci aspettiamo che il nuovo device equipaggi uno schermo da 5,5 o 5,7 pollici.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Nokia 9 o su qualunque smartphone abbia voluto accennare il dirigente di HMD Global, vi vogliamo ricordare che Nokia 5 e Nokia 6 hanno ricevuto la patch di Agosto in concomitanza con i Pixel e che HMD ha confermato che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno Android O.

VIA