Home > News su Android, tutte le novità > Viber permette di cambiare numero senza perdere le chat

Viber permette di cambiare numero senza perdere le chat

Una delle funzionalità più apprezzate di WhatsApp è quella che permette il cambio del numero associato al proprio account senza necessariamente perdere tutta la cronologia della chat. Attraverso l’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori di Viber per Android (versione 7.4), è stata implementata una funzionalità simile.

Chiaramente il tutto necessita che prima di cambiare la numerazione si effettui un backup di tutte le chat. Dopo di che, pur cambiando il numero è possibile ri-accedere alle conversazioni.

Se stai solo modificando il tuo numero e mantenendo lo stesso dispositivo, tutte le tue chat, l’elenco di contatti, i conti pubblici che segui e i pacchetti di adesivi che hai scaricato verranno trasferiti al nuovo numero. 

Prima di lasciarvi al link per procedere al download della nuova versione di Viber, vi vogliamo ricordare brevemente le principali funzionalità del servizio:

  • Chiamate a lunga distanza senza problemi – Il messenger Viber è l’applicazione per le tue chiamate gratuite internazionali! Non c’è bisogno di username o di fare un login: basta attivare l’app digitando il tuo numero di telefono
  • Voce o video – Fai subito la tua chiamata telefonica gratis Scegli la chiamata vocale base o vai con la nostra video chat live se vuoi chiacchierare in video!
  • Video messaggi istantanei – Tocca e tieni premuta l’icona del video istantaneo per catturare il momento in video da 30 secondi, rilascia per inviarli.
  • Comunicazioni sicure – Il messenger Viber cripta automaticamente i messaggi di testo, le chiamate telefoniche e video, le foto, i video e le chat di gruppo.
  • Contatti sicuri – Autentica manualmente i contatti per essere sicuro di parlare con chi intendi parlare.
  • Esprimiti con gli adesivi Dai vita ai tuoi messaggi di testo inviando le icone emoji più simpatiche e gli adesivi più cool.
  • Il tuo messenger personale con il “controllo danni” – Cancella un messaggio di testo o un messaggio vocale anche dopo che è stato inviato.
  • Funzione ‘Chat nascoste’ – Scegli di nascondere chat specifiche dalla tua schermata dei messaggi e accedi a queste in un altro momento.

Download Viber 7.4

Per procedere al download di Viber 7.4, vi basterà cliccare sul seguente appbox o su questo link per scaricare il file APK:

Viber Messenger
Viber Messenger
Price: Free+

VIA