Home > News su Android, tutte le novità > Gboard si aggiorna alla versione 6.5 beta ed introduce il supporto a stickers e bitmoji

Gboard si aggiorna alla versione 6.5 beta ed introduce il supporto a stickers e bitmoji

Gboard

Gboard si aggiorna alla versione 6.5 beta e porta con sé delle novità molto interessanti per il periodo in cui stiamo vivendo, ossia un momento in cui tutte le applicazioni impazziscono per gli stickers . E così ora nella tastiera Gboard tra l’icona delle emoji e quella delle gif ci sarà anche l’icona che permette di cercare rapidamente gli stickers più adatti per le nostre chat.

L’altra novità riguarda Bitmoji, un’app che permette di creare delle emojii personalizzate con le proprie sembianze. Se sul vostro smartphone quest’app è installata potrete inserire le bitmoji rapidamente dalla tastiera Gboard senza dover andare a cercarle nell’app proprietaria. 

Se volete testare questa novità in anteprima potete scaricare l’apk o aderire al programma beta. Se invece non avete fretta, potete attendere il rilascio di questa funzionalità sotto forma di aggiornamento della versione stabile di cui ricordiamo le principali caratteristiche:

  • Gboard ha ciò che ti piace della tastiera Google: velocità e affidabilità, Digitazione a scorrimento e vocale, Ricerca Google incorporata. 
  • Gboard ha la ricerca di emoji e GIF, oltre alla digitazione multilingue per cambiare lingua in un attimo.
  • Digitazione a scorrimento. Digita facendo scorrere il dito tra le lettere
  • Digitazione vocale. Detta il testo ovunque tu sia
  • Cerca e condividi informazioni da Google: Negozi e ristoranti vicini, Video e immagini, Meteo, Notizie, Risultati sportivi, 
  • GIF. Cerca e condividi le GIF giuste per la giusta reazione. La condivisione di GIF è disponibile solo in app che supportano la tastiera di immagini. 

Potete scaricare Gboard per Android cliccando su questo badge:

Gboard: la tastiera Google
Gboard: la tastiera Google
Developer: Google Inc.
Price: Free


Via