Home > News su Android, tutte le novità > In rilascio Android 7.1.1 Nougat per il Nexus 6… Di nuovo

In rilascio Android 7.1.1 Nougat per il Nexus 6… Di nuovo

Motorola Nexus 6

I possessori del Nexus 6, modello forse più sfortunato del catalogo dei Nexus per quanto riguarda le vendite, non hanno avuto vita facile con gli aggiornamenti software. Pur essendo stati puntali come di solito per questo genere di smartphone (nato con Android 5.0 Lollipop e aggiornato progressivamente alle varie release di Android), hanno avuto sempre qualche bug di troppo.

Addirittura, il rilascio di Android 7.0 Nougat prima e di Android 7.1.1 Nougat dopo è stato sospeso per via della presenza di tanti bug da rendere lo smartphone inutilizzabile. A distanza di mesi da queste problematiche il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

Modalità di installazione di Android 7.1.1 Nougat sul Nexus 6

La cosa incredibile è che coloro che hanno aggiornato in passato il loro smartphone ad Android 7.1.1 Nougat e non hanno effettuato un “de-aggiornamento” alla versione 7.0, non possono installare questa nuova release software. Bisogna quindi flashare dapprima la versione 7.0 Nougat e poi attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA. A proposito del file di aggiornamento OTA, esso ha un peso di circa 368 MB.

Considerando che molto probabilmente questo sarà l’ultimo aggiornamento funzionale che Google rilascerà per il Nexus 6 (le patch di sicurezza continueranno ad arrivare), per Android 8.0 O i possessori dello smartphone dovrebbero prestare attenzione ai vari team che si occupano dello sviluppo di custom ROM (LineageOS e Resurrecion Remix su tutti).

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che il nuovo sistema operativo Android 8.0 O, dopo essere stato rimandato da Google per problemi non specificati, dovrebbe arrivare ufficialmente il 21 Agosto.

VIA