Home > News su Android, tutte le novità > La fotocamera dei Google Pixel portata con successo sugli smartphone con Snapdragon 820, 821 e 835

La fotocamera dei Google Pixel portata con successo sugli smartphone con Snapdragon 820, 821 e 835

Google Pixel fotocamera

Nel momento del lancio ufficiale, i Google Pixel sorpresero tutti per essere stati, sin dall’inizio, i migliori smartphone dal punto di vista fotografico (foto e video). Ancora oggi possono essere considerati al top della classifica, anche se la concorrenza si è rinnovata ed ha affilato le armi. Mentre gran parte del merito va dato al sensore fotografico e ai vari algoritmi di elaborazione dell’immagine integrati nell’ISP, anche il software fotografico contribuisce all’ottenimento del risultato.

Proprio il software fotografico è al centro dell’interesse visto che in questi giorni una serie di sviluppatori è riuscito a estrapolarlo dai Google Pixel e portarlo con successo su tutti gli smartphone dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 820, 821 e 835.

Il porting porta anche la funzionalità HDR+

Il porting funziona talmente bene che gli smartphone dotati di tali SoC possono usufruire anche della funzionalità HDR+, grazie alla quale migliorare ulteriormente le fotografie scattate in condizioni di forte contrasto luminoso.

Per maggiori informazioni sul funzionamento e sulle performance della fotocamera dei Google Pixel portata su altri smartphone, così come per confrontarvi con tutti quelli che la stanno provando, vi rimandiamo al thread ufficiale nel forum di XDA.

Download Google Pixel Fotocamera

Nel caso invece foste interessati a provare la fotocamera dei Google Pixel sul vostro smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 820, Snapdragon 821 o Snapdragon 835, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante per scaricare il file APK da installare manualmente.

Vi ricordiamo che per l’installazione di un file APK proveniente da origini sconosciute è necessario concedere le autorizzazioni dalle impostazioni di sicurezza.

VIA