Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) si mostra su Geekbench

Samsung Galaxy Note 8

Dopo che il Samsung Galaxy Note 8 ci è stato proposto in tante indiscrezioni, finalmente abbiamo qualcosa di concreto fra le mani su cui riflettere. Lo smartphone infatti è stato intravisto nel database di Geekbench dove ha ottenuto dei punteggi molto elevati.

Il modello di Samsung Galaxy Note 8 che è stato testato ha come numero di modello SM-N950F. Di solito negli altri smartphone della serie Note la lettera “F” posta alla fine significa che si tratta del modello pensato per la commercializzazione in Europa. Ciò significa che al suo interno dovrebbe essere presente il SoC Samsung Exynos 8895, lo stesso del Galaxy S8.

Analizzando i risultati del test, il Samsung Galaxy Note 8 è stato in grado di ottenere 1984 punti nel test in single core e 6116 punti nel test in multi core. In linea di massima sono dei risultati simili a quelli degli altri smartphone di fascia alta attualmente presenti sul mercato.

Fra le poche caratteristiche tecniche che ci vengono confermate dal test di Geekbench troviamo:

  • Processore octa core con frequenza di clock di 1,69 GHz
  • 6 GB di RAM
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

La Corea potrebbe ricevere un Samsung Galaxy Note 8 con 8 GB di RAM

In alcuni mercati specifici (Corea del Sud soprattutto) dovrebbe venir commercializzata una versione chiamata “Emperor Edition“, la cui particolarità risiederebbe nella presenza di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il suo arrivo in Europa però è molto difficile.

A ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale dello smartphone avverrà il 23 Agosto e che, forte della notevole importanza, Samsung avrà un successivo mese molto impegnato fra ulteriori presentazioni e inizio dei pre-ordini.



VIA