Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.0 O sarà l’ultimo aggiornamento di OnePlus 3 e OnePlus 3T

Android 8.0 O sarà l’ultimo aggiornamento di OnePlus 3 e OnePlus 3T

OnePlus 3T Dash Charge

Ieri vi abbiamo comunicato che, a causa di qualche problema dell’ultimo momento che non è stato molto ben specificato, gli ingegneri di Google hanno deciso di rinviare il rilascio del nuovo sistema operativo Android 8.0 O. Rimanendo sempre in tema Android 8.0 O, stando alle dichiarazioni del capo dello sviluppo del colosso cinese OnePlus, esso sarà l’ultimo major update che verrà rilasciato per OnePlus 3 e OnePlus 3T.

A nostro avviso ci sono due modi di interpretare questa notizia:

  • Considerando i major update ricevuti, i due smartphone sono stati commercializzati con Android 6.0 Marshmallow per poi essere aggiornati a Nougat. Con Android 8.0 O sarà il terzo major update, una trafila che pochissimi smartphone possono vantare
  • Sia OnePlus 3 che OnePlus 3T sono stati commercializzati appena 9 mesi fa, il che fa sì che siano ancora nei 24 mesi che di solito vengono concessi di aggiornamenti

OnePlus 3 e 3T rimarranno nel cuore degli sviluppatori di terze parti

Chiaramente in questa circostanza stiamo parlando di aggiornamenti ufficiali. Sappiamo bene però che gli smartphone OnePlus sono amati dagli sviluppatori indipendenti tanto quanto i Nexus. Ciò significa che, nei prossimi anni, questi due smartphone continueranno ad avere aggiornamenti attraverso delle custom ROM.

Il capo dello sviluppo di OnePlus ha poi aggiunto che entrambi gli smartphone verranno aggiornati alla OxygenOS v4.5, ovvero l’update rilasciato qualche giorno fa per OnePlus 5, nei prossimi mesi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che OnePlus 5 è disponibile anche nella variante Soft Gold e di dare un’occhiata alla guida su come abilitare la registrazione video in H.265 su OnePlus 5.



VIA  FONTE