Home > News su Android, tutte le novità > HTC U11: in arrivo una versione “mini” entro fine anno

HTC U11: in arrivo una versione “mini” entro fine anno

htc

HTC U11 è uno dei migliori smartphone lanciati nel 2017 e nonostante un design “vecchio” rispetto al formato 18:9 di LG G6 e Samsung Galaxy S8, rimane uno dei top di gamma più equilibrati. Il problema di questo dispositivo è sempre stato uno solo: il prezzo di vendita. 

Di per sé il prezzo ufficiale di HTC U11 è in linea con quello della concorrenza. Ma a differenza di S8, G6, P10, ecc. HTC U11, tranne casi eccezionali, si trova ancora a prezzi superiori ai 650/680 euro online. Se il prezzo è l’unica cosa che vi frena dall’acquisto c’è una buona notizia: entro fine anno dovrebbe arrivare una versione “mini” di U11, denominata HTC U11 Life.

La sigla mini non ha nulla a che fare con le dimensioni del display, che avrà comunque una diagonale di 5,2 pollici (contro i 5,5 pollici di U11) bensì con le specifiche tecniche che saranno un po’ meno interessanti rispetto a quelle del top di gamma.

Il display, infatti, dovrebbe avere una risoluzione di tipo Full HD, e anche il processore Qualcomm Snapdragon 835 dovrebbe lasciare spazio ad un meno potente Snapdragon 630. Non si sa se il quantitativo di RAM cambierà rispetto ad U11 mentre lo storage interno sarà di 32 GB. Le fotocamere saranno entrambe da 16 MP. 

A differenza dell’hardware che verrà in qualche modo limitato per abbassare il prezzo, le funzionalità software dovrebbero rimanere identiche a quelle di HTC U11, compresa l’originale Edge Sense. Sconosciuto il prezzo di vendita ma ovviamente dato che dovremo attendere la fine dell’anno bisognerà valutare anche un’eventuale svalutazione di HTC U11.



Via