Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Internet Browser Beta disponibile per la maggior parte degli smartphone Android

Samsung Internet Browser Beta disponibile per la maggior parte degli smartphone Android

Samsung Internet Browser Beta

Attraverso un aggiornamento della propria applicazione Samsung Internet Browser Beta, il colosso coreano ha aperto le porte praticamente a oltre il 75% degli smartphone e tablet Android. La nuova versione del browser infatti è compatibile con tutti gli smartphone (anche non Samsung) dotati di Android 5.0 Lollipop o successivi.

Non che di scelte nel Play Store ce ne siano poche in termini di browser web (Firefox, Focus, Opera, Dolphin, ecc.) ma è comunque una buona notizia che un colosso come Samsung si impegni a estendere il supporto di una propria applicazione verso dispositivi non prodotti in casa.

Per chi non lo sapesse, la particolarità principale di Samsung Internet Browser Beta è il supporto ai plug-in di terze parti. Dei molti presenti, viene posto l’accento soprattutto sul supporto agli ad-blocker in grado di nascondere la pubblicità dei siti web:

Samsung Internet per Android permette di aggiungere dei plug-in di terze parti per fornire filtri per il blocco dei contenuti. È possibile navigare sul web senza pubblicità ingombranti nei vostri schermi.

Con un Blocker Content abilitato, date un’occhiata nel menu per vedere quanti contenuti sono stati bloccati, con la nuova interfaccia semplice e intuitiva.

Inoltre Samsung offre anche un plug-in proprietario per trasferire tutti i preferiti dall’account Google Chrome al suo browser web.

Download Samsung Internet Browser Beta dal Play Store

Ricordandovi che si tratta di un’applicazione ancora in fase beta e che quindi potrebbe non essere scattante al 100%, nel caso foste interessati qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dal Google Play Store:



VIA