Home > News su Android, tutte le novità > La ROM MaximusHD 2.0.0 attiva il Bluetooth 5.0 su HTC U11

La ROM MaximusHD 2.0.0 attiva il Bluetooth 5.0 su HTC U11

Forse non tutti sanno che, nonostante alcuni nuovi smartphone presentati nel corso del 2017 abbiano nella scheda tecnica il Bluetooth 5.0, non possono utilizzarlo senza delle particolari modifiche software dei rispettivi produttori, in quanto il sistema operativo Android non lo supporta ancora (lo farà la versione Android 8.0 O). Fra questi smartphone vi è anche HTC U11.

Mentre per gli altri smartphone al momento non vi sono soluzioni pratiche per abilitare il Bluetooth 5.0, con HTC U11 ne è stata appena pubblicata una. Si tratta della ROM MaximusHD 2.0.0.

La ROM MaximusHD 2.0.0 si basa sul sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e sulla Sense UI 9.0. Proprio per questa ragione, non troviamo un’interfaccia grafica simile a quella stock come siamo abituati nelle varie ROM custom di cui vi parliamo. In pratica, si tratta dello stesso smartphone con ROM stock di HTC anche se con qualche personalizzazione extra, fra cui proprio l’abilitazione del nuovo standard di trasmissione Bluetooth.

Altre novità della MaximusHD 2.0.0 per HTC U11

Per quanto riguarda le altre novità, troviamo:

  • Registrazione video fino a 1080p a 60 fps
  • Nuova modalità schermo con rapporto cromatico sRGB
  • Personalizzazioni extra per Camera, Prestazioni, Stabilità del Wi-Fi, Risparmio energetico, Temperature, Funzionalità Edge Sense, altro ancora

Nel caso foste interessati al download e all’installazione di questa ROM sul vostro HTC U11, qui di seguito vi lasciamo l’indirizzo web della pagina messa online dallo sviluppatore:

L’attuale top di gamma di HTC si dimostra essere quindi non solo un ottimo smartphone dal punto di vista tecnico o fotografico ma anche un dispositivo molto supportato dalla community di sviluppatori di terze parti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che HTC U11 è stato sottoposto anche a uno stress test di durabilità.

VIA