Home > News su Android, tutte le novità > In fase di test su YouTube i controlli della velocità di riproduzione dei video

In fase di test su YouTube i controlli della velocità di riproduzione dei video

YouTube TV

Gli sviluppatori di Google stanno cercando di integrare all’interno di YouTube quante più funzionalità possibile al fine di rendere il servizio ancora più completo e tenere a distanza la concorrenza.

Un esempio concreto lo abbiamo scoperto nelle scorse ore quando nella popolare piattaforma di streaming video online si sono intraviste alcune nuove opzioni relativamente alla riproduzione dei video. In particolare, si tratta di opzioni per gestire la velocità di riproduzione dei filmati.

Non si tratta di un’impostazione di importanza vitale ma permette comunque di mandare avanti un filmato in maniera controllata per godere meglio di alcuni dettagli (soprattutto nei video a 60 FPS). Come potette vedere dagli screenshot, le opzioni di riproduzione si trovano proprio al di sotto di quelle per la gestione della risoluzione e dei sottotitoli.

Essi prevedono la gestione della velocità di riproduzione del video da 0,25x (lento un quarto del normale) a 2x (veloce il doppio).

Al momento le nuove opzioni sono solo in fase di test su YouTube

Attualmente questa funzionalità sta venendo testata solo su alcuni utenti selezionati aventi un Pixel Phone e l’applicazione di YouTube in versione v12.29.57. Purtroppo non sappiamo se gli attuali test stanno dando un esito positivo e quindi se in futuro potrebbe arrivare per tutti.

Come detto in precedenza, non si tratta di una funzionalità rivoluzionaria ma permetterebbe comunque di avere un’esperienza utente più completa. 

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che YouTube ha dichiarato guerra ai messaggi spam nei commenti e che su YouTube è disponibile il nuovo formato VR180.



VIA