Home > News su Android, tutte le novità > L’ad-blocker di Google Chrome è disponibile nelle versioni Canary e Dev

L’ad-blocker di Google Chrome è disponibile nelle versioni Canary e Dev

Chrome Dev

Come sicuramente saprete, del browser Google Chrome esistono diverse versioni. in quella più popolare, ovvero la versione stabile, le novità vengono introdotte solo dopo un lungo processo di beta testing e alpha testing. A tal proposito, sono nate le versioni Canary (alpha), Dev (semi beta) e Beta.

Attraverso un nuovo aggiornamento della versione Canary e della versione Dev di Google Chrome, gli sviluppatori hanno introdotto finalmente il supporto al tanto chiacchierato ad-blocker proprietario. L’opzione per abilitarlo si trova nelle impostazioni generali.

Google Chrome ad-blocker

L’ad-blocker va ad agire solo nelle pubblicità che non rispettano le linee guida

Chiaramente non si tratta di un modo per bloccare tutte le pubblicità come avviene con altri popolari ad-blocker. Di fatto, per Google sarebbe un clamoroso autogol, visto che la pubblicità del web è la sua principale fonte di ricavi.

Esso invece si limita a bloccare tutte quelle pubblicità invasive, invadenti e minacciose che non rispettano le linee guide dettate nella piattaforma AdSense e nella Coalition for Better Ads.. 

In passato Google ha confermato che l’ad-blocker sarà disponibile nel 2019. Molto probabilmente con quelle parole il responsabile si riferiva alla versione finale e completamente stabile del tool.

Download Google Chrome Canary e Dev

Nel caso foste interessati a provare l’ad-blocker proprietario di Google Chrome, qui di seguito vi lasciamo i due appbox per procedere al download dell’ultima versione Canary e Dev dal Play Store.

Chrome Canary (instabile)
Chrome Canary (instabile)
Developer: Google LLC
Price: Free
Chrome Dev
Chrome Dev
Developer: Google LLC
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in Google Foto è stato eliminato il limite di 2000 scatti negli album condivisi.

VIA