Home > News su Android, tutte le novità > Il presunto Samsung Galaxy X (SM-G880N0) ottiene la certificazione Bluetooth

Il presunto Samsung Galaxy X (SM-G880N0) ottiene la certificazione Bluetooth

Concept smartphone flessibile Samsung
Immagine concept

Sono diversi anni che per la “Next Big Thing” del mondo degli smartphone viene vista in pole position l’utilizzo dei display curvi. Tuttavia, tranne qualche apparizione sporadica di prototipi a fiere internazionale, non abbiamo ancora avuto nulla di concreto. Il primo smartphone ad equipaggiare questa tecnologia dovrebbe essere il Samsung Galaxy X (SM-G880N0).

A tal proposito, nonostante le indicazioni emerse in passato riferissero che la sua presentazione sarebbe avvenuta solo nel 2018, nelle scorse ore abbiamo scoperto che proprio il Samsung Galaxy X (SM-G880N0) è stato certificato dal Bluetooth SIG.

Samsung Galaxy X certificazione Bluetooth SIG

Si tratta di un’ottima notizia, soprattutto perché nelle maggior parte dei casi la certificazione Bluetooth è una delle ultime che vengono concesse prima della presentazione ufficiale. Ricordiamo che in passato questo smartphone ha ricevuto anche la certificazione dalla WiFi Alliance.

Il Samsung Galaxy X arriverà prima della fine dell’anno?

Che il Samsung Galaxy X venga presentato addirittura alla prossima fiera internazionale dell’IFA di Berlino? Al momento non vogliamo avanzare nessuna ipotesi per non creare false speranze ma, ripetendo quanto detto prima, la certificazione Bluetooth è quasi sempre una delle ultime che vengono concesse prima della presentazione ufficiale.

Purtroppo al momento non sappiamo nulla di ufficiale, nè relativamente alla data di presentazione nè al form factor innovativo che la tecnologia dei display curvi renderà possibile. E’ probabile comunque che il device sia formato da una parte solida che ospiterà tutte le componenti hardware e dal display flessibile.

In attesa di avere maggiori informazioni sul Samsung Galaxy X, vi vogliamo ricordare che Samsung vuole farvi assistere alla presentazione del Samsung Galaxy Note 8, la quale avverrà il 23 Agosto a New York.

VIA