Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 verrà presentato il 16 Agosto

Nokia 8 verrà presentato il 16 Agosto

Nokia

Continuiamo a parlare di HMD Global, Nokia e del nuovo smartphone top di gamma in attesa di presentazione, ovvero il Nokia 8. Esso sarà il primo modello di fascia alta che il duo immetterà sul mercato e per questo è uno dei più attesi. Fino ad ora infatti Nokia ha presentato solamente smartphone di fascia bassa e di fascia media. 

Di esso sappiamo già che dovrebbe equipaggiare il SoC Qualcomm Snapdragon 835, che dovrebbe avere un prezzo di listino intorno ai 550 euro e che dovrebbe equipaggiare un comparto fotografico con ottiche Carl-Zeiss. Dal punto di vista dell’estetica, non dovrebbero esserci grosse differenze con quanto fatto vedere con Nokia 6 (tranne la presenza di una doppia fotocamera sul retro).

Nelle scorse ore abbiamo avuto invece la conferma, attraverso l’invio degli inviti da parte di HMD Global, che la presentazione di Nokia 8 avverrà il 16 Agosto. L’evento di presentazione si terrà a Londra alle 20.30 (ora italiana).

Nokia 8

Nokia 8 anticiperà addirittura il Samsung Galaxy Note 8

Si tratta di una tempistica interessante, in quanto anticipa persino il Samsung Galaxy Note 8, smartphone top di gamma la cui presentazione avverrà il 23 Agosto per avere quanto più tempo possibile di “solitudine” nel mercato prima dell’arrivo di iPhone 8.

Purtroppo al momento non sappiamo se l’evento di presentazione di Nokia 8 verrà trasmesso in diretta streaming

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare anche che HMD ha confermato che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno Android O a distanza di poche settimane dal rilascio della versione stabile (stamattina è stata rilasciata la quarta e ultima Developer Preview).

VIA