Home > News su Android, tutte le novità > Android O Developer Preview 4 disponibile al download

Android O Developer Preview 4 disponibile al download

Android O Developer Preview

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato Android O Developer Preview 4, ovvero quella che dovrebbe essere l’ultima versione “di test” prima del lancio del sistema operativo in forma stabile (previsto per la fine dell’estate e probabilmente in concomitanza con il lancio dei nuovi Pixel Phone 2).

Quest’ultima versione Preview dovrebbe possedere tutte le caratteristiche già ottimizzate che vedremo nella versione finale. Niente bug e fluidità di sistema al massimo.

Ciò significa che la sua installazione non è più consigliata solamente a chi vuole sviluppare applicazioni ottimizzate per il nuovo OS ma anche a coloro che vogliono provare, in anteprima di qualche settimana, l’esperienza di Android 8.0 O.

Google ha messo sin da subito a disposizione degli utenti sia il file di aggiornamento OTA (per chi ha installato la Developer Preview 3) che le factory image (per chi vuole un’installazione pulita).

E’ possibile quindi flashare la nuova ROM o attraverso un software del genere Nexus Root Toolkit oppure iscriversi al programma beta e ricevere l’aggiornamento da installare in maniera automatica.

Download Android O Developer Preview 4

Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo i due link per procedere al download delle factory image e per iscriversi al programma beta di Android. Ricordiamo che Android O Developer Preview 4 è disponibile solo per Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la O molto probabilmente sta per Oreo, anche se per il momento non abbiamo alcun indizio ufficiale ma solo una serie di indiscrezioni.

VIA