Home > News su Android, tutte le novità > Google Calendar si aggiorna alla versione 5.7.29 introducendo il Drag&Drop

Google Calendar si aggiorna alla versione 5.7.29 introducendo il Drag&Drop

Google Calendario introduce gli obiettivi

Google Calendar, pur non facendo parte delle “Essential Apps” del colosso di Mountain View che devono esser per forza pre-installate negli smartphone che desiderano accedere al Play Store, rappresenta una fra le migliori app del suo genere.

Graficamente impeccabile, gli sviluppatori continuano a rilasciare nuovi aggiornamenti con cadenza costante. Un esempio lo ritroviamo nelle scorse ore, quando Google Calendar è stata aggiornata alla versione 5.7.29

Google Calendar si arricchisce del Drag&Drop

Essa porta con seé poche feature ma sicuramente molto interessanti. La più importante è il supporto al Drag&Drop per lo spostamento di eventi da una data all’altra. Il Drag&Drop funziona tenendo premuto un determinato evento e spostandolo, una volta sentita la vibrazione, nella nuova posizione.

Al momento questa feature funziona solamente nella vista giornaliera, a tre giorni e settimanale ma non escludiamo che in futuro Google possa allargarla anche alla vista mensile.

Ricordiamo che le caratteristiche principali di Google Calendar sono:

  • Tanti modi per visualizzare il tuo calendario: passa rapidamente alla vista mensile, settimanale o giornaliera.
  • Eventi da Gmail: le prenotazioni di voli, alberghi, concerti, ristoranti e tanto altro vengono aggiunti automaticamente al tuo calendario.
  • Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
  • Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana”, e Calendar programmerà automaticamente gli orari al posto tuo.
  • Creazione rapida degli eventi: i suggerimenti intelligenti per titoli, luoghi e persone ti permettono di creare eventi in modo più veloce.

Nel caso foste interessati al download, qui di seguito vi lasciamo sia l’appbox che vi riporterà nella pagina dedicata del Play Store che il link per procedere al download del file APK:

Google Calendar
Google Calendar
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA