Home > News su Android, tutte le novità > Nintendo Switch Parental Controls si aggiorna alla versione 1.1

Nintendo Switch Parental Controls si aggiorna alla versione 1.1

Gli sviluppatori di Nintendo hanno nelle scorse ore rilasciato il primo aggiornamento all’applicazione Nintendo Switch Parental Controls (in italiano chiamata Filtro Famiglia) dopo la sua pubblicazione sul Play Store. L’update porta con sé una serie di novità che aiutano i genitori a monitorare ancora più nel dettaglio la maniera in cui i propri figli giocano alla Nintendo Switch.

In particolare, l’aggiornamento portale seguenti novità (changelog del Play Store):

  • Puoi monitorare più in dettaglio il tempo di gioco! Ora puoi consultare il tempo di gioco e i software usati per i singoli utenti di Nintendo Switch.
  • I resoconti mensili ora sono più dettagliati! Il numero di giorni e il tempo passato a giocare possono essere visualizzati per ogni utente.
  • Una nuova funzione ti permette di disattivare tutti gli avvisi per il resto del giorno

Come ci ricorda la stessa Nintendo, per poter utilizzare l’applicazione Nintendo Switch Parental Controls, è necessario aggiornare la console alla versione 3.0.0 o successiva.

Funzioni principali di Nintendo Switch Parental Controls

Ricordando le caratteristiche principali dell’app, essa permette di tenere sotto controllo la maniera in cui i bambini utilizzano la Nintendo Switch:

Filtro famiglia per Nintendo Switch è un’app gratuita che ti permette di monitorare facilmente le attività svolte dal tuo bambino con la console Nintendo Switch. Ricorda: per usare quest’app è necessario disporre di una console Nintendo Switch.

Nel caso non vi fosse ancora giunta la notifica di aggiornamento dell’app, qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi permetterà di recarvi sulla pagina dedicata del Play Store:

VIA  FONTE