Home > News su Android, tutte le novità > Condividete online le performance gaming su Facebook, Twitch o YouTube con Samsung Game Live

Condividete online le performance gaming su Facebook, Twitch o YouTube con Samsung Game Live

Samsung Game Live

Continuiamo il nostro tour nelle novità di Samsung e, dopo avervi parlato del teardown del Galaxy Note FE, approdiamo nel settore delle applicazioni proprietarie. Samsung è un’azienda che personalizza fino all’ultimo millimetro quadrato l’interfaccia grafica del sistema operativo Android a bordo dei propri smartphone. Oltre a ciò, provvede con il pre-installare tante app proprietarie e di terze parti (di Microsoft soprattutto). A breve se ne aggiungerà un’altra chiamata Samsung Game Live.

Essa è disponibile sin da ora sugli smartphone compatibili (i Galaxy con a bordo Android 6.0 Marshmallow o superiore) e permette di aprire praticamente un mondo al video streaming dei vari giochi. In pratica, Samsung Game Live serve da ponte fra la cattura del gameplay e la pubblicazione su Facebook, Twitch o YouTube.

Limiti di Samsung Game Live

Al momento Samsung Game Live ha il limite di 4 GB che, all’incirca, equivalgono a 200 minuti di gameplay ad alta qualità. Chiaramente, però, settando una risoluzione più bassa, è possibile effettuare lo streaming per più tempo. Probabilmente però in futuro il limite dei 4 GB verrà esteso.

Download dell’applicazione

Stranamente al momento gli sviluppatori del colosso coreano non hanno pubblicato quest’applicazione sul Google Play Store. Tuttavia, è possibile procedere al download del file APK (firmato dalla stessa Samsung) da installare manualmente.

Prima di lasciarvi al link per procedere al download del file APK di Samsung Game Live, vi ricordiamo di abilitare i permessi sullo smartphone per l’installazione di applicazioni proveniente da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori dello store di Google.



VIA  FONTE