Home > News su Android, tutte le novità > HTC U11 vs. Samsung Galaxy S8+: confronto fotografico

HTC U11 vs. Samsung Galaxy S8+: confronto fotografico

HTC U11 vs Samsung Galaxy S8+

Ogni nuovo smartphone top di gamma che viene presentato per il mercato consumer aggiunge qualcosa in più rispetto al modello precedente. Questa è una cosa valida soprattutto nel comparto fotografico, dove le soluzioni per cercare di migliorare la qualità degli scatti sono tante. A tal proposito, vi mostriamo un confronto fotografico fra due pesi massimi del settore smartphone: da un lato HTC U11, considerato il miglior camera phone e dall’altro il Samsung Galaxy S8+.

Il confronto che vi mostriamo è stato effettuato dai colleghi di GSMArena che hanno provveduto ad analizzare la qualità fotografica dei due smartphone dapprima in condizioni di luce perfetta, ovvero di giorno e all’aperto:

Da questa serie di immagini si nota come HTC U11 sia in grado di catturare una gamma cromatica più fedele alla realtà, con precisione nei dettagli paragonabile. Tuttavia, una volta che l’immagine viene zoomata, si nota chiaramente come gli algoritmi si soppressione del rumore di fondo del Samsung Galaxy S8+ riescano a fare un lavoro migliore.

HTC U11 vs Samsung Galaxy S8+

HTC U11 si comporta meglio anche di notte

Venendo alle foto scattate in notturna, nonostante la tecnologia Dual Pixel e lo stabilizzatore ottico dell’immagine condiviso da entrambi, ancora una volta si può notare un’accuratezza cromatica migliore in HTC U11, con il top di gamma Samsung che tende a sovresporre al fine di catturare più luce.

Per le immagini a piena risoluzione, vi invitiamo a visionare il confronto effettuato dai colleghi di GSMArena. Ad ogni modo, qualunque dei due smartphone decideste di acquistare, la qualità fotografica non sarà un problema.