Home > News su Android, tutte le novità > Instagram introduce le Storie basate su luoghi e hashtag

Instagram introduce le Storie basate su luoghi e hashtag

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Qualche giorno fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata e proprio ieri abbiamo parlato della possibilità di archiviare i propri post, funzionalità che in questo momento è stata rilasciata per tutti sul Play Store.

Ma c’è un’altra novità introdotta con l’ultimo aggiornamento e si tratta delle storie geolocalizzate. In pratica, potrete visualizzare le Storie di una determinata città mentre la state visitando oppure potrete cercare delle storie legate ad una località comodamente dal divano utilizzando l’hashtag contenente il nome della città.

Per esempio, se volete visualizzare le storie girate a Roma vi basterà digitare nel tab Esplora la parola chiave “#roma” senza virgolette. A quel punto oltre ai soliti post popolari e recenti apparirà in alto a sinistra un’unica icona che vi darà accesso ad una serie di storie. Per far parte di queste storie dovete inserire nella vostra Storia una casella di testo con l’hashtag apposito, come vedete nella foto qui sotto:

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via