Home > News su Android, tutte le novità > Gmail per Android si arricchisce delle “Smart Reply”

Gmail per Android si arricchisce delle “Smart Reply”

Gmail

Un’altra novità annunciata al keynote del Google I/O 2017 riguarda l’applicazione di Gmail per Android. Esattamente come accade già su Inbox by Google, sono disponibili delle Smart Reply suggerite in maniera automatica in base al contenuto del messaggio che stiamo leggendo.

Si tratta di una funzionalità che all’apparenza potrebbe sembrare molto semplice ma che ha necessitato di un enorme lavoro di sviluppo e di machine learning al fine di far riconoscere, in maniera quanto più precisa possibile, il contesto del messaggio.

Smart Reply utilizza l’apprendimento automatico per dare risposte migliori, più lo si utilizza. Quindi, più la si utilizza e migliore diventano i suggerimenti di risposta.

Una volta selezionata una Smart Reply, puoi inviarla immediatamente o modificare la tua risposta partendo dal testo della risposta suggerita. Ad ogni modo, risparmi molto tempo sul lungo periodo.

Gmail Smart Reply

Le Smart Reply sono già attive su Gmail

A differenza delle altre novità annunciate al Google I/O 2017, le Smart Reply sono già disponibili su Android. Nel caso non vi apparissero, provate ad aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile mediante il download del file APK da APK Mirror. Vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.

Un altro motivo per cui non vi appaiono potrebbe essere la tipologia di email con la quale avete provato. Trattandosi di una funzionalità che analizza il testo, è necessario che si tratti di un’e-mail contenente del testo e non una in versione HTML.

A completamente della notizia, vi comunichiamo che le Smart Reply sono attive fin da subito anche nella versione iOS.

VIA  FONTE