Home > News su Android, tutte le novità > Android TV si arricchirà di un nuovo launcher con Android O

Android TV si arricchirà di un nuovo launcher con Android O

Android TV Android O

Android O è un aggiornamento che porterà migliorie non solo per quanto riguarda la versione classica per smartphone ma anche per auto e TV. Focalizzandoci sulla versione Android TV, il sistema operativo sviluppato da Google con il nuovo aggiornamento potrà contare su un launcher del tutto nuovo e rinnovato, in grado di immergere ancora di più gli utenti nei vari contenuti multimediali.

Android TV praticamente non è mai stato toccato, dal punto di vista estetico, sin dal lancio avvenuto nel 2014. Questo snobbare Android TV da parte di Google non è piaciuto molto ad alcuni utenti ma la realtà è che gli sviluppatori stavano lavorando duramente al fine di trovare un design innovativo che potesse far fare il salto di qualità alla piattaforma

Android TV prende in prestito qualche feature di YouTube TV

Come potete vedere dal video hands-on qui in basso realizzato dai colleghi di The Verge, la nuova versione di Android TV sarà dotata di elementi sia in verticale che in orizzontale. Con l’aggiunta poi di impostazioni per la live preview di alcuni canali TV in streaming in stile YouTube TV, l’interfaccia grafica assume un’estetica praticamente perfetta per l’utilizzo multimediale.

Purtroppo al momento non sappiamo quali set-top-box e quali Smart TV riceveranno l’aggiornamento ad Android O. Probabilmente le due Nvidia Shield TV e le Smart TV di Sony a partire dal 2016 faranno parte della lista.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al keynote del Google I/O 2017 di ieri sono state annunciate molte altre novità, fra cui la disponibilità di Google Assistant su iPhone e il nuovo servizio Play Protect contro malware e virus in generale.