Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Live disponibile per tutti

YouTube Live disponibile per tutti

YouTube Live

La “guerra” delle piattaforme di streaming video in diretta si sta facendo sempre più serrata. La vetta al momento l’ha conquistata Facebook, grazie al proprio bacino di oltre 1 miliardo di utenti che quotidianamente usano in maniera attiva il social network. Ieri Google ha risposto a tono, allargando il servizio YouTube Live, ovvero la possibilità di andare in diretta in qualsiasi momento, a chiunque.

Abbattuti i requisiti minimi di YouTube Live

In precedenza questa possibilità era concessa solamente ai canali aventi 1000 iscritti. Con l’ottimizzazione dei propri server e con la naturale espansione del servizio, adesso chiunque abbia un account Google può trasmettere in diretta i propri video da qualunque parte del mondo.

Il funzionamento è molto semplice: non appena apriamo l’applicazione, un tasto fluttuante​ ci suggerisce di andare in diretta e far conoscere al mondo cosa stiamo facendo o cosa stiamo vedendo. Impostato il titolo della diretta e un’immagine di copertina, basterà tappare sul pulsante “Go Live” per iniziare a trasmettere potenzialmente in tutto il mondo.

Un rilascio a scaglioni per l’aggiornamento

Il roll out di questo aggiornamento sembra avvenire a scaglioni, per cui se non lo aveste ancora ricevuto sarà probabilmente questione di ore. Sul nostro smartphone la notifica all’apertura dell’app YouTube è arrivata.

Se per qualche motivo non doveste aver installata l’app di YouTube, il nostro appbox sottostante vi aiuterà a scaricarla dal Google Play Store:

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la prima giornata del Goole I/O 2017 è stata molto emozionante, con Google Assistant vero protagonista. Esso si è arricchito immediatamente della funzionalità Google Lens, a breve verrà distribuito anche sugli iPhone e entro la fine dell’anno arriverà anche il supporto alla lingua italiana.



VIA