Home > News su Android, tutte le novità > Instagram introduce i filtri a realtà aumentata nelle Storie

Instagram introduce i filtri a realtà aumentata nelle Storie

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, la funzionalità tanto amata da Mark Zuckerberg il quale ha deciso di estenderla anche a Facebook e WhatsApp.

Nel corso dei mesi le Storie sono diventate sempre più simili a quelle di Snapchat ma fino ad oggi mancavano i famosi effetti a realtà aumentata che sono stati annunciati proprio nelle scorse ore in un post ufficiale.

Al momento la funzionalità viene annunciata come disponibile all’interno dell’app ma poi al momento di avviare la registrazione manca l’icona che permette di accedere agli effetti. Probabilmente servirà un aggiornamento dell’applicazione nelle prossime ore.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita.
  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. 
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Via