Home > Guide e tutorial per Android > Come risolvere i problemi al sensore di impronte di LG G6

Come risolvere i problemi al sensore di impronte di LG G6

LG G6

LG G6 rappresenta uno degli smartphone più interessanti della prima metà del 2017. Grazie inoltre al suo street price in “caduta libera”, le opportunità per portarselo a casa con uno sconto molto importante sul prezzo di listino non mancano certo. Tuttavia, come praticamente tutti gli altri smartphone, non si tratta di un dispositivo perfetto.

Uno dei problemi che vengono segnalati maggiormente nei forum online dai possessori di LG G6 è relativo al mancato funzionamento del sensore di impronte digitali.

Risoluzioni software

Questo problema potrebbe avere fonte in moltissime parti ma sembrerebbe che nella maggior parte delle segnalazioni si sia trattato di un bug software, dal momento che in rete sono stati suggerite almeno tre possibili soluzioni software per risolverlo.

  • Cancellare e ri-mappare il dito oppure mappare lo stesso dito con più di una scelta
  • Cancellare la cache dello smartphone
  • Abilitare l’Always On Display

Un consiglio extra valido non solo per LG G6

L’ultima soluzione potrebbe sembrare alquanto strana ma probabilmente nella ROM di LG vi è qualche bug che non consente il perfetto funzionamento del sensore di impronte nel momento in cui si disabilita tale funzionalità.

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di pulire accuratamente e con costanza il sensore di impronte utilizzando un panno per gli occhiali. Esattamente come il touchscreen del display, anche per il sensore l’accumularsi delle impronte potrebbe compromettere il funzionamento ottimale.

a Euro 423.40 su Amazon.it

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG G6 ha ricevuto di recente la certificazione HDR e Dolby Vision da parte di Netflix, lasciando il Samsung Galaxy S8 da solo.



VIA