Home > Giochi Android > Nintendo al lavoro su una versione per smartphone di The Legend of Zelda

Nintendo al lavoro su una versione per smartphone di The Legend of Zelda

The Legend of Zelda

L’arrivo della console Nintendo Switch ha dato nuova vita all’azienda Nintendo, ormai da anni nel limbo e incapace di rialzarsi a causa di scelte di mercato discutibili (la Wii U ad esempio). Tuttavia, l’obiettivo di Nintendo non si è esaurito con la Switch. Dal momento che gli smartphone rappresentano la principale fonte di reddito per gli sviluppatori gaming, il colosso giapponese è pienamente intenzionato a scendere in campo con ulteriori titoli oltre a Super Mario Run. Stando a un’indiscrezione di “The Wall Street Journal”, Nintendo starebbe lavorando a una trasposizione di “The Legend of Zelda“.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia)

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.

The Legend of Zelda in arrivo su Android

Al momento non sappiamo se quello in sviluppo presso i laboratori di Nintendo sarà lo stesso capitolo rilasciato per Nintendo Switch (The Legend of Zelda: Breath of the Wild) oppure se si tratterà di un capitolo del tutto nuovo.

Un’altra incognita è rappresentata dalla modalità di pubblicazione sul Google Play Store e sull’App Store. Super Mario Run è stato pubblicato in maniera freemium e probabilmente The Legend of Zelda seguirà questa via.

Quello di cui siamo certi invece è che, se effettivamente The Legend of Zelda dovesse arrivare sul Play Store e sull’App Store, il successo sarebbe simile a quello ottenuto da Super Mario Run e Pokémon GO nelle prime settimane.



VIA