Home > News su Android, tutte le novità > Google Allo si prepara all’integrazione con Google Duo

Google Allo si prepara all’integrazione con Google Duo

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una piccola novità in arrivo su Google Duo ed oggi torniamo sull’argomento perché finalmente sembra che Google abbia deciso di fare ordine nel campo delle sue applicazioni di messaggistica e si stia preparando all’integrazione di Google Duo in Google Allo.

Con le prossime versioni di Google Allo dovrebbero esserci diverse novità molto interessanti: oltre all’integrazione fra Allo e Duo troveremo anche la possibilità di aggiungere utenti alle chat tramite QR code o tramite link e una maggiore integrazione anche con Google Assistant, servizio che nel frattempo è stato esteso ad altri Paesi, sebbene l’Italia rimanga ancora esclusa.

Tante novità interessanti oltre alla possibilità di creare degli stickers con i propri selfie introdotta proprio con l’aggiornamento alla versione 11.

Google Allo

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Allo:

  • Esprimiti al meglio con adesivi, doodle, emoji ENORMI e testo. 
  • Inchiostro: Dai libero sfogo alla tua creatività aggiungendo doodle o testo alle foto che invii.
  • GRIDA o sussurra: Non dovrai più utilizzare le MAIUSCOLE per sottolineare qualcosa. Puoi modificare le dimensioni del testo con un rapido scorrimento per dare importanza alle tue parole.
  • Risposta rapida: Rispondi ai messaggi senza digitare una sola parola. La funzione di risposta rapida impara con il tempo e suggerisce risposte nel tuo stile a messaggi e foto.
  • Ecco il tuo Assistente Google personale: Ricevi aiuto per trovare risposte utili e organizzarti con gli amici senza abbandonare la conversazione. 
  • Modalità di navigazione in incognito: Invia messaggi con crittografia end-to-end, utilizza le notifiche private per rendere le tue chat più discrete e controlla la durata dei tuoi messaggi grazie alle chat con scadenza. 

Potete scaricare Google Allo cliccando su questo badge:

Google Allo
Google Allo
Developer: Google LLC
Price: Free

Via