Home > News su Android, tutte le novità > Netflix per Android non è più scaricabile su dispositivi rooted e unlocked

Netflix per Android non è più scaricabile su dispositivi rooted e unlocked

Netflix

Torniamo a parlare di Netflix per Android non per segnalarvi un aggiornamento funzionale bensì per una novità che potrebbe non piacere a diversi utenti. Nelle ultime ore ci sono state diverse segnalazioni riguardanti l’impossibilità di scaricare dal Play Store l’app Netflix per Android su dispositivi sui quali sono stati sbloccati i permessi di root.

Non tutti i dispositivi rooted presentano questo problema ma indubbiamente c’è una limitazione in atto, dato che anche dispositivi con bootloader sbloccato non trovano più l’app al solito posto sul Play Store. Se avete già installato Netflix sul vostro dispositivo rooted, per il momento non avete nulla di cui preoccuparvi perché l’app continua a funzionare ma probabilmente in futuro potrebbero esserci delle limitazioni.

Un vero peccato perché a quanto pare Netflix si sta adeguando alla concorrenza con queste limitazioni che coinvolgono anche i servizi Infinity e Now TV. Speriamo che almeno Google Play Film rimanga “senza limiti”.

Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix per Android:

  • Con l’abbonamento a Netflix hai accesso illimitato a programmi TV e film a un costo mensile ridotto.
  • Grazie all’app Netflix puoi guardare online tutti gli episodi TV e i film che vuoi, tutte le volte che vuoi e in qualsiasi momento.
  • Puoi scegliere tra una selezione sempre crescente di migliaia di titoli, con nuovi episodi aggiunti regolarmente.
  • Cerca i titoli che ti interessano e guardali subito sul tuo cellulare o su un numero sempre maggiore di dispositivi supportati.
  • Valuta i tuoi programmi e film preferiti e indica le tue preferenze, così Netflix può suggerirti titoli su misura per te.
  • Inizia la visione su un dispositivo e riprendila su un altro. Visita netflix.com per l’elenco dei dispositivi compatibili con Netflix: TV, console di gioco, tablet, cellulari, lettori Blu-ray e set-top box.

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via