Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 riceve la certificazione HDR da Netflix

LG G6 riceve la certificazione HDR da Netflix

LG G6

Nonostante non sia l’unico smartphone a supportare lo standard HDR col proprio display, LG G6 è diventato di recente l’unico a supportare la riproduzione multimediale in HDR su Netflix. Il colosso dello streaming video infatti ha concesso la certificazione necessaria al fine di permettere la riproduzione di questo genere di contenuti.

LG G6 può contare su un display “Full Vision” con risoluzione QHD e aspetto di forma 18:9. Pur essendo un aspetto di forma abbastanza particolare e non perfetto per la riproduzione di video in 16:9, proprio su Netflix si stanno moltiplicando le serie TV riprese proprio in 18:9 (House of Card è una di queste). Per chi non lo sapesse, ciò significa che la larghezza delle immagini è esattamente pari al doppio dell’altezza.

Netflix

LG G6 probabilmente non rimarrà solo a lungo

L’altro smartphone che è disponibile sul mercato e che è dotato di un display con supporto all’HDR è il Samsung Galaxy S8. Esso per il momento non ha ricevuto la certificazione da parte di Netflix ma immaginiamo sia solo una questione di tempo, dal momento che diversi esperti hanno già indicato il display del Samsung Galaxy S8 come il migliore al mondo.

A ogni modo, per LG si tratta di un riconoscimento molto importante che potrebbe permetterle di aumentare leggermente il proprio market share, soprattutto nei confronti di coloro che hanno a disposizione una connessione ad internet abbastanza veloce da supportare la riproduzione in HDR.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG G6, pur avendo un prezzo di listino molto elevato, è attualmente disponibile a meno di 600 euro su diversi negozi online.

FONTE