Home > Guide e tutorial per Android > LG G6: come trasferire facilmente tutti i dati da un altro smartphone | Video

LG G6: come trasferire facilmente tutti i dati da un altro smartphone | Video

LG G6

Nonostante esistano moltissimi servizi cloud che mantengono costantemente aggiornati i nostri dati e ce li rendono disponibili in qualunque dispositivo e da qualunque parte del mondo, la configurazione di un nuovo device per molti rappresenta un ostacolo difficile da superare. A tal riguardo e relativamente al nuovo smartphone top di gamma LG G6, il colosso coreano ha pubblicato una serie di video che ci mostrano come traferire i dati, sia con un cavo che wireless, da uno smartphone Android o da un iPhone verso il suo nuovo device.

Tutti i filmati sono incentrati sull’utilizzo del software LG Mobile Switch all’interno degli smartphone stessi. Esso permette, attraverso un’interfaccia piuttosto semplice, di trasferire file multimediali, dati personali, dati delle app e impostazioni di sistema. Il tempo necessario al trasferimento dipende ovviamente sia dalla modalità scelta (via cavo è più veloce) che dal quantitativo di dati.

LG G6 pronto e perfettamente configurato in meno di 5 minuti

A ogni modo, tutto il procedimento, indipendentemente da quale modalità scegliete, dovrebbe concludersi in meno di 5 minuti. E’ possibile utilizzare LG Mobile Switch per trasferire i dati in un LG G6 da un altro smartphone LG, da un iPhone o da un qualsiasi altro smartphone Android.

Prima di lasciarvi alla visione dei video, vi vogliamo segnalare che LG G6 e il suo acerrimo rivale Samsung Galaxy S8 sembra stiano facendo una gara al ribasso per quanto riguarda lo street price. LG G6 è attualmente disponibile a 589 euro presso Amazon Italia mentre il Samsung Galaxy S8 è sceso fino a 699 euro. Entrambi ovviamente no brand e con Garanzia Italia.