Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 supera quota 55 milioni di vendite

Samsung Galaxy S7 supera quota 55 milioni di vendite

Samsung Galaxy S7

I Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge rappresentano gli smartphone di maggior successo del colosso coreano da qualche anno a questa parte. Nonostante la dirigenza di Samsung speri che questo risultato possa essere superato dal nuovo Galaxy S8, il numero delle vendite dei due ex top di gamma continua a salire in maniera vertiginosa. 

Stando all’ultima analisi condotta dall’azienda Strategy Analytics, in combinata i due smartphone avrebbero superato i 55 milioni di vendite, un risultato davvero incredibile che trova la sua ciliegina nei primi 3 mesi del 2017, quando il numero di vendite è stato di 7,2 milioni di unità.

Il Samsung Galaxy S7 è ancora fra gli smartphone più acquistati

Il motivo principale per cui il Samsung Galaxy S7 va ancora forte sul mercato nonostante la presenza del Galaxy S8 è il prezzo di vendita: dall’uscita del nuovo top di gamma, sia il prezzo di listino che lo street price si sono abbassati molto. Trattandosi poi di uno smartphone che può benissimo essere considerato di fascia alta, il rapporto qualità prezzo è diventato talmente buono da convincere gli utenti ad acquistarlo.

Relativamente alla totalità di smartphone venduti da Samsung nel primo trimestre dell’anno, lo stesso report ci segnala che si è arrivati a 92,8 milioni di dispositivi di cui 80 milioni smartphone. Il totale del market share di Samsung nel Q1 2017 è stato del 23%, senza però aumenti o cali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento il Samsung Galaxy S7 edge è disponibile su Amazon Italia (venduto e spedito da Amazon) al prezzo di 509 euro con Garanzia Italia e no brand. Ne approfitterete oppure avete posto la vostra attenzione totalmente sul Galaxy S8?

VIA