Home > News su Android, tutte le novità > Facebook ha in test un tasto fluttuante per i video suggeriti

Facebook ha in test un tasto fluttuante per i video suggeriti

La piattaforma di Facebook è rapidamente cresciuta dal punto di vista degli utenti e, al fine di sfruttare al meglio questa crescita costante, la dirigenza del social network ha dovuto fare delle scelte verso cui indirizzare lo sviluppo. La scelta primaria di Facebook è stata quella di ampliare la propria sezione dei video, andando in diretta concorrenza con YouTube.

Con la crescita della piattaforma video sono stati rilasciati degli aggiornamenti volti “ad aggiustare” l’interfaccia grafica del social network, così da consentire agli utenti di scoprire nuovi video o di pubblicarne di propri (comprese le dirette). A tal proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori dell’applicazione Facebook per Android hanno in test n nuovo tasto fluttuante​ (in pieno stile Material Design) grazie al quale accedere ai video suggeriti in base alle informazioni che il social network ha su di noi.

Facebook tasto flottante video

Facebook sfrutta ciò che sa su di noi per suggerirci i video più interessanti

In pratica, basandosi su dove abbiamo messo Mi Piace, su quali post abbiamo commentato, su quali video abbiamo visualizzato e su diversi altri fattori, i sistemi di previsione algoritmici di Facebook sono in grado di suggerirci quali sono i video che ci piacerebbe vedere.

Trattandosi di una funzionalità ancora in fase di test, solamente una piccola porzione di utenti è in grado di accedervi. Tuttavia, nel caso in cui il “beta test” dovesse dare esito positivo, crediamo che la dirigenza e gli sviluppatori del colosso americano prenderebbero la palla al balzo e rilascerebbero quel tasto fluttuante​ per tutti, dato che la piattaforma video rappresenta al momento una fra le maggior fonti di reddito per le molte pubblicità presenti.

VIA