Home > News su Android, tutte le novità > Rilasciati i codici sorgente per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Rilasciati i codici sorgente per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy S8

Nonostante gli smartphone Samsung vengano considerati fra i più completi dal punto di vista software, grazie alla “Samsung Experience” che offre una serie di personalizzazioni molto avanzate contenenti funzionalità inedite per Android, il modding gioca un ruolo fondamentale per molti utenti. Peraltro, di recente sono stati rilasciati dal colosso coreano i codici sorgente del kernel relativi al Samsung Galaxy S8 e al Samsung Galaxy S8 Plus.

Nello specifico sono stati pubblicati i codici sorgente per il Samsung Galaxy S8 (SM-G950F) e per il Samsung Galaxy S8 Plus (SM-G955F), ovvero le varianti con SoC Exynos 8895 (quelle vendute in Italia). Pur non avendo alcuna utilità per noi utenti normali, i codici sorgente del kernel rappresentano una manna dal cielo per chi ha intenzione di compilare una custom ROM.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus riceveranno a breve le prime custom ROM

Essi infatti permettono di ottimizzare al meglio l’hardware dello smartphone con la custom ROM in fase di sviluppo, così da garantire un’autonomia massima e una fluidità del sistema quanto migliore possibile.

Data la pubblicazione dei codici sorgente del kernel, è lecito aspettarsi che nel giro di qualche giorno vengano pubblicate le prime custom ROM basate sul progetto AOSP. Non ci stupiremmo se anche gli sviluppatori di Lineage OS e di Resurrection Remix si fossero già messi al lavoro.

Download dei codici sorgente del kernel

Nel caso aveste intenzione di compilare una custom ROM per uno dei nuovi top di gamma di casa Samsung, qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download dei codici sorgente del SoC Exynos 8895:

VIA  FONTE