Home > News su Android, tutte le novità > Twitter sta testando un conteggio in diretta di re-tweet, risposte e like

Twitter sta testando un conteggio in diretta di re-tweet, risposte e like

Twitter

I cambiamenti che vengono apportati alle versioni beta dei vari social network sono quasi all’ordine del giorno. Di fatto, gli sviluppatori di Facebook, Twitter, Instagram e di tutti gli altri servizi sfruttano il canale beta (alcuni anche quello alpha) per far provare in anteprima agli utenti alcune modifiche che hanno intenzione di apportare. Se i feedback di coloro che le testano sono positivi, allora la feature approda nel canale stabile e viceversa.

Relativamente a Twitter, nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori della versione Android hanno in fase di test, nella versione beta dell’app (Twitter Beta 6.45.0-beta.599), un nuovo sistema di conteggio dei re-tweet, delle risposte e dei like in grado di aggiornarsi in diretta.

Si tratta di una nuova caratteristica particolarmente utile nel caso di profili con moltissimi follower. In questo modo, infatti, è possibile vedere subito quanto successo riscuote un determinato tweet o un file multimediale condiviso nel social network.

Twitter abilita la feature solo lato server

Pur essendo disponibile al download la versione Beta 6.45.0-beta.599, è bene sottolineare che l’accesso a questa feature è regolato dai server di Twitter. Ciò significa che sono i responsabili a decidere quali utenti possono accedere anticipatamente a questa caratteristica e quali no.

A ogni modo, qui di seguito vi lasciamo un link grazie al quale procedere al download dell’ultimissima versione beta dell’app per Android. Vi ricordiamo tuttavia di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA