Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 vs Sony Xperia XZs: confronto fotografico

Samsung Galaxy S8 vs Sony Xperia XZs: confronto fotografico

Sony Xperia XZs

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus, pur rimanendo molto impressionati dal design futuristico, in molti sono restati un po’ delusi dal fatto che la fotocamera posteriore adottata è la stessa identica, in ogni sua componente, di quella del Galaxy S7. Non che sia un male, visto che il Galaxy S7 è stato nominato il miglior camera phone del 2016 ma in molti si sarebbero aspettati un miglioramento anche sotto questo punto di vista.

Al contrario, Sony ha espresso il meglio di sé con la presentazione, al MWC 2017 di Barcellona, di alcuni smartphone che fanno della fotografia non solo il loro punto di forza ma anche la loro caratteristica maggiormente migliorata rispetto alle generazioni precedenti. Stiamo parlando nello specifico di Sony Xperia XZs e Sony Xperia XZ Premium.

Samsung Galaxy S8

Partendo da questa premessa, qui di seguito vi vogliamo mostrare un video molto interessante caricato su YouTube dal canale Phone Battles che vede sfidarsi proprio il Samsung Galaxy S8 Plus e il Sony Xperia XZs in vari test fotografici. In particolare, la sfida prende luogo in ambienti poco illuminati, così da verificare quale dei due smartphone riesce non solo a catturare più luce ma anche a processare le foto in maniera migliore.

Samsung Galaxy S8 e Sony Xperia XZs si sfidano in condizioni estreme

Come al solito non vi sveliamo il risultato del test, così da non rovinarvi la visione del filmato. Ciò che vi possiamo dire è che, in circostanze così estreme, è già tanto che uno smartphone riesca a catturare sufficienti dettagli senza impastare eccessivamente lo scatto.

VIA